Seguici sui social

SIT presente all’evento “Cardiologia Digitale 2023″ con un intervento della presidente del CTS nazionale Avv. Chiara Rabbito

SIT – Società Italiana di Telemedicina ha partecipato all’evento “Cardiologia Digitale 2023”, quarta edizione di una serie iniziata nel 2019, per offrire un suo contributo all’accelerazione della Sanità Digitale con percorsi e processi continuamente rimodellati in funzione delle necessità, e cogliendo l’evoluzione del digitale e delle nuove tecnologie per costruire una sanità efficiente e di qualità.

Abbiamo condiviso – grazie all’intervento della presidente del CTS Nazionale di SIT, avv. Chiara Rabbito, una relazione di apertura dedicata alle esperienze maturate ed alle nuove diffuse esigenze in ambito giuridico e legale, promuovendo nel processo di digitalizzazione in sanità le best practises della multidisciplinarità, della privacy e della cybersecurity.

Nella sessione di apertura, si è parlato di Formazione con il professor Gianfranco Gensini, di Smart Data e Intelligenza Artificiale con il professor Luca Weltert, ed infine il professor Francesco Gabbrielli ha illustrato il processo di evoluzione in atto sugli Studi Clinici Decentralizzati anche grazie all’esplosione della potenza di calcolo resa possibile grazie all’Accordo Quadro siglato da INFN, CINECA, ISS e SIT.

Abbiamo assistito con grande interesse ed enorme soddisfazione al focus su questioni di etica grazie alla presenza di Monsignor Vincenzo Paglia e del professor Massimo Massetti.

Abbiamo apprezzato la qualità e chiarezza dei numerosi interventi di spessore che hanno animato la giornata, grazie al coordinamento scientifico del Dottor Fabrizio Ammirati e all’organizzazione di Midi2007.

Qui alcune immagini della giornata e il programma dell’evento.

Condividi questo articolo sui social

Facebook
Twitter
LinkedIn