Centro Studi Internazionale "Giancarmine Russo"

Il Centro Studi Internazionale “Giancarmine Russo”, dedicato alla memoria del fondatore della Società Italiana di Telemedicina, raccoglie, presenta, promuove ricerche attinenti l’ambito di interesse dell’Associazione, con particolare attenzione alle applicazione delle tecnologie elettroniche e digitali nel campo della salute e della ricerca medica e biomedica . Diretto dal Dott. Fabio Capello, si avvale di collaboratori nazionali e internazionali per raccogliere le più significative e recenti ricerche, occupandosi di stimolare l’attenzione di tutte le professionalità verso le buone pratiche professionali che da queste ricerche prendono origine. 

Il Centro riceve e valuta anche le segnalazioni di pubblicazioni editoriali e ricerche che i soci e gli utilizzatori sito ritengano importanti e significative.

 

Attività principali

Raccolta di articoli e pubblicazioni scientifiche

Promozione di buone pratiche professionali

Il Centro Studi Internazionale “Giancarmine Russo”, raccoglie articoli, ricerche e pubblicazioni scientifiche, con particolare attenzione alle applicazione delle tecnologie elettroniche e digitali nel campo della salute e della ricerca medica e biomedica.

E’ in diretto collegamento con la SIT ed è dedicato alla memoria di Giancarmine Russo, primo ideatore e presidente della nostra associazione.