Seguici sui social

Concluso il congresso ” Telemedicina, intelligenza artificiale, e-Health per garantire il diritto alla salute” di SIT Sicilia.

Carissime/i, si è concluso, nella magnifica cornice del Grand Hotel Villa Itria, Viagrande (CT), Il Congresso di “ Telemedicina, intelligenza artificiale, e-Health per garantire il diritto alla salute “. Al congresso magistralmente organizzato dal Dott. Guerino Carnevale (Presidente SIT Sicilia), hanno partecipato le delegazioni regionali SIT, il Presidente Nazionale SIT Prof. A. V. Gaddi e l’Avv. Chiara. Rabbito, Presidente Nazionale CTS SIT).
La parola d’ordine del congresso è stata: La Telemedicina è Medicina. Mettendo in evidenza come la telemedicina può costituire il supporto e la chiave di volta per l’affermazione dell’assistenza territoriale di prossimità per una sanità sempre più vicina e rivolta al paziente.
Gli argomenti trattati, interessanti e di grande attualità, esposti da relatori nazionali e internazionali, del mondo accademico e professionale, hanno coinvolto i partecipanti e la delegazione degli studenti laureandi in medicina dell’Ateneo catanese.
Inoltre, hanno partecipato esponendo le ultime tecnologie e ricerche nel campo della telemedicina le aziende: ComfTech, Home Medicine, SCC Innovation Hub & Living Lab Network, Mediaclinics Italia e Novamedica.

a cura di Rocco Carbone

Condividi questo articolo sui social

Facebook
Twitter
LinkedIn