Seguici sui social

“Telemedicina e Mobile Health: il ponte tecnologico e architettura di rete fra sanità e paziente”

Si è svolto il 27 maggio con ampia partecipazione di esperti il webinar “Telemedicina e Mobile Health: il ponte tecnologico e architettura di rete fra sanità e paziente” organizzato il 27 maggio da Ordine Ingegneri di Pisa in collaborazione con ESTAR (Ente di supporto tecnico amministrativo regione Toscana).
L’interessante evento formativo, coordinato dallo staff del Dipartimento Tecnologie Sanitarie di ESTAR (direttore ing. Niccolai, componente CTS SIT Toscana), ha affrontato lo sviluppo post-Covid dei servizi sanitari a distanza, utilizzando le tecnologie dell’informazione e della comunicazione a scopo di prevenzione, diagnosi, cura e controllo del paziente, con riferimento alla Missione 6 Salute del PNRR.
Tra i relatori il prof. Gaddi, presidente SIT, il prof. Gabbrielli (direttore Centro Nazionale Telemedicina e Nuove Tecnologie Assistenziali di ISS), l’ing. Belardinelli (direttore Settore Sanità Digitale e Innovazione, Regione Toscana), e altri esperti sono intervenuti, sia di area scientifica che industriale.
In particolare, l’ing. Taddei (presidente CTS SIT Toscana) ha presentato l’attività di rilevazione e confronto dei servizi e progetti attualmente in corso a cura della Commissione SIT censimento.

Link al programma dell’evento:
https://cdn.ordinequadrocloud.it/formazione/upload/fotoutenti/pisa/ProgrammawebinarTELEMEDICINA27maggio2022ECM.pdf

Condividi questo articolo sui social

Facebook
Twitter
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

La Società Italiana di Telemedicina

augura a tutti

Buon Natale

e Felice Anno Nuovo