SIT aderisce alla Giornata Mondiale dell’ Udito

Anche quest’anno l’Organizzazione Mondiale della Sanità, nell’ottica di promuovere la prevenzione e la cura delle malattie dell’apparato uditivo e di educare alla consapevolezza dell’importanza di una buona salute dell’apparato uditivo, organizza per il 2 e 3 marzo, la Giornata Mondiale dell’Udito, giunta alla sua decima edizione.

L’evento, accompagnato dallo slogan “To hear for life, listen with care!” – Proteggi il tuo udito, ascolta responsabilmente!”, sarà celebrata anche dall’Associazione Udito Italia Onlus.

Tra i partners italiani, che si occupano di promuovere e partecipare a questa giornata, anche la Società Italiana di Telemedicina, che si occuperà di trattare gli aspetti relativi alla telemedicina e alla salute digitale, nel corso di un incontro presso la sede del Ministero della Salute.

Al congresso, in rappresentanza di SIT, parteciperà il presidente Prof. Antonio Vittorino Gaddi, che si occuperà di trattare le tematiche relative alle ultime tecnologie disponibili per il trattamento delle problematiche dell’udito.

Tecnologie sempre più utilizzate, altamente performanti e versatili e che grazie all’intelligenza artificiale riescono ad adattare le loro perfomance al contesto ambientale in cui vengono utilizzate.

Tutte le informazioni relative all’evento sono disponibili a questo link:

E’ prevista anche la possibilità di seguire l’evento in diretta streaming sul sito https://www.hearathon.it/

Condividi questo articolo sui social

Facebook
Twitter
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

La Società Italiana di Telemedicina

augura a tutti

Buon Natale

e Felice Anno Nuovo