Seguici sui social

DoctorPass, al servizio della Telemedicina

La situazione pandemica e l’evoluzione tecnologica hanno accelerato l’utilizzo dei servizi di Sanità digitale a distanza. Teleconsulti, teleanalisi, telemedicina, altro … , hanno caratterizzato lunghe giornate passate a casa e in ufficio dove urgenze e necessità Medico Sanitarie sono state sempre più spesso affidate ad un Computer o ad un telefono.

Tante App, siti web/piattaforme  ed apparecchiature nate e proposte per dare risposte  a distanza  alle diverse esigenze; ma in questo mare di tecnologia e software sempre più vasto e  in continua crescita,  come fa’ l’Utente medio, la cosiddetta “Sig.ra Maria” a capire quali le offerte sul mercato, cosa fanno queste applicazioni/Apparecchiature,  dove trovarle, come utilizzarle?   

Le esperienze pregresse e la collaborazione con i diversi Professionisti SIT ci hanno portato a creare una Applicazione che potesse “traghettare” la Sig.ra Maria verso l’accesso e l’utilizzo di queste tecnologie, in particolare verso la Sanità Digitale, verso la Telemedicina

In questo contesto e con questa MISSION nasce DoctorPass, una webApp gratuita per Identificazione Medico-Sanitaria dell’Utente e Piattaforma di collegamento gratuito  di supporto per le Applicazioni di Medicina Digitale e Telemedicina, rese visibili e facilmente fruibili per l’Utente finale.

Realizzata da una PMI innovativa/Società Benefit  Piemontese con la collaborazione ed aiuto “trasversale” dei diversi Soci e membri dei 2 Comitati Direttivi SIT Piemonte (CTS e Medico), da cui la App ha ricevuto suggerimenti utili  per la divulgazione scientifica e come semplificare l’accessibilità ed utilizzo dei servizi di Telemedicina da parte dell’Utente.

La App, infatti, oltre ad essere “contenitore” di  INFO e DOC Medico-Sanitari, centro di servizi per l’utente, permette a Professionisti, Centri, Aziende, Associazioni ed Enti di inserire gratuitamente nella vetrina “Convezioni e Servizi” la presentazione del proprio servizio/prodotto di Sanità Digitale, l’utente, che ha facile accesso, legge e tramite il tasto “Aggiungi servizio” lo sceglie. Il LOGO + LINK dell’Impresa viene inserito nella Home Page della App dell’Utente per un collegamento immediato ogni volta che tocca il banner.

Pertanto possiamo riassumere i vantaggi per Utente e Impresa:

  • Visibilità (Gratuita) per Imprese/Professionisti/Enti verso tutti gli tilizzatore di DoctorPass
  • Alfabetizzazione digitale  e divulgazione semplice e capillare dei Servizi di sanità digitale e a distanza
  • Creazione di collegamenti “RETE” con possibile condivisione dati e DOC  tra Utente e Professionisti/Operatori/Centri  di  Servizi Medico-Sanitari
  • Accesso semplice e tramite strumenti di uso comune (telefono e PC) per l’Utente, un unico punto di accesso per servizi e collegamenti
  • SOCIALE, GRATUITO, ESPANDIBILE (ad Imprese, servizi, collegamenti … )  

Dopo la pubblicazione della App a metà gennaio è  seguita l’immediata dichiarazione di interesse e l’ulteriore partecipazione operativa di alcuni soci SIT Piemonte , i quali hanno messo a disposizione dell’applicazione la disponibilità a collaborare ed i propri servizi di Sanità Digitale in Piattaforma Convenzioni. Contestualmente sono stati informati i vertici SIT che l’hanno “elevata” al livello Nazionale .

La App sta regolarmente funzionando, con un’espansione esponenziale sia per le Imprese partecipanti in convenzione, sia per il numero crescente di Utenti.

E’ quindi possibile scaricare e provare la webApp, distribuirla  a chi si vuole semplicemente toccando o ricopiando il link: https://webapp.doctorpass.it oppure inquadrando il Qr Code con la telecamera

presente sul sito www.doctorpass.it  dove sono disponibili tutte le INFO.

Per i SOCI SIT è possibile inserire gratuitamente il proprio Studio, Centro, Azienda, Associazione o Ente, erogatore di servizi di  Sanità Digitale /Telemedicina nella “VETRINA” Convenzione e Servizi, inviando LOGO + LINK + breve descrizione.

Il servizio sarà VISIBILE e FRUIBILE a tutti gli Utenti presenti e futuri di DoctorPass, nonché alle altre Imprese presenti nella VETRINA (a breve anche per le Farmacie)   

Inoltre siamo interessati a proposte, suggerimenti, partecipazioni  e  quanto possa essere definito come possibilità di una “collaborazione aperta” con tutti i Soci SIT al fine di poter contribuire alla divulgazione della cultura Digitale finalizzata alle applicazioni di Telemedicina

I contatti per invio LOGO / LINK, INFO e proposte sono Massimo Boccia – Presidente CTS Piemontemassimo.boccia@doctortag.it   oppure process.boccia@gmail.com  

Condividi questo articolo sui social

Facebook
Twitter
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *