Seguici sui social

Aperte le iscrizioni al master di 2° livello “Interazione tra professionisti della salute per una corretta ed efficace gestione della farmacia dei servizi”

Far conoscere ai professionisti della salute i cambiamenti in atto finalizzati ad avvicinare il SSN al paziente e a decentrare sul territorio alcuni servizi del SSN anche con l’ausilio della telemedicina.

Questi i principali obiettivi del Master “nterazione tra professionisti della salute per una corretta ed efficace gestione della farmacia dei servizi”.

Il corso è finalizzato alla formazione di professionisti della salute (farmacisti, medici, psicologi) per le attività previste dalla farmacia dei servizi. La L. 69/2009, il D.L.vo 153 e successivi decreti attuativi introducono la farmacia dei servizi quale punto di riferimento per il decentramento dell’assistenza sanitaria sul territorio.

Al fine di realizzare e rendere operativa la Farmacia dei servizi  (pharmaceutical care) è necessario creare un gruppo interdisciplinare nel quale le varie professioni possano interagire tra di loro per fornire un supporto adeguato alla richiesta di salute del paziente.

E’ possibile consultare il programma completo ed iscriversi direttamente a questo link

Condividi questo articolo sui social

Facebook
Twitter
LinkedIn