Seguici sui social

Aperte le iscrizioni al Master in Telemedicina e Intelligenza Artificiale all’Università di Parma

Sono aperte le iscrizioni al Master di I livello in Intelligenza Artificiale e Telemedicina per l’Anno accademico 2020 – 2021. Un’eccellente opportunità formativa, erogata dall’Università di Parma, che si rivolge ai professionisti che intendono sviluppare le proprie capacità e competenze per comprendere e gestire l’area della pratica sanitaria che è supportata da processi elettronici e strategie di comunicazione per l’assistenza ai pazienti.

L’obiettivo del Master è quello di fornire le necessarie competenze interdisciplinari relative alle applicazioni, alle opportunità, alle sfide e alle implicazioni dell’uso dell’intelligenza artificiale in ambito sanitario e della telemedicina.

In particolare, sarà analizzato il potenziale di intelligenza artificiale e telemedicina nell’aumentare l’efficienza e l’efficacia dei processi, migliorando il risultato e riducendo tempi e costi, ma considerando le sfide che a volte
ne ostacolano l’adozione e l’impatto (l’accessibilità ai dati, la definizione di standard, i problemi etici).

Per potersi iscrivere è necessario essere in possesso della laurea triennale o magistrale in qualsiasi classe e settore disciplinare. L’attività di stage prevista dal piano didattico del Master è organizzata in accordo con i professori coinvolti e tenendo conto degli interessi degli allievi. Per gli iscritti che già lavorano è prevista la possibilità di svolgere un’attività di Project Work all’interno del proprio contesto lavorativo di appartenenza, atta a sperimentare
attivamente i contenuti appresi durante il percorso didattico formativo del master. Tale attività è definita in accordo tra il Comitato Esecutivo del Master, il datore di lavoro e il corsista.

Le attività formative, tenute da un vasto team di docenti e professionisti esterni all’ambito universitario, esperti nei settori di riferimento del master, partiranno dal 14 dicembre e si svolgeranno interamente online.

Nello spazio qua sotto è possibile scaricare la visualizzare la brochure completa del Master:

Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni è possibile consultare questo link:

https://www.unipr.it/bandi/didattica/intelligenza-artificiale-e-telemedicina-20212022

Condividi questo articolo sui social

Facebook
Twitter
LinkedIn