Un nuovo piano editoriale per il Centro Studi Internazionali “G. Russo”

Centro Studi Internazionale “Giancarmine Russo”. In preparazione il nuovo piano editoriale per la produzione di testi scientifici sulla telemedicina e la sanità digitale

Continua la collaborazione con Springer Nature per la pubblicazione di testi dedicati alla telemedicina e alla sanità digitale. Dopo le pubblicazioni degli anni passati che hanno visto la partecipazioni di autori di altissimo profilo, sono in programma nuove uscite per la collana TELeHEALTH di Springer.

La creazione di contenuti originali, volta a creare una letteratura scientifica di riferimento nel campo della telemedicina, ha caratterizzato le pubblicazioni sponsorizzate dal Centro Studi, sin dal primo volume del 2013 “eHealth, Care and Quality of Life”.

Il nuovo piano editoriale, curato in collaborazioni con soci SIT e con professionisti con esperienza pluriennale e di livello internazionale nel campo dell’eHealth e della telemedicina, prevede la stesura di testi che andranno a esplorare le nuove frontiere della sanità digitale, al fine di edificare le fondamenta dei sistemi del futuro, fornendo allo stesso tempo gli strumenti a sviluppatori, utenti e decision-makers per la costruzione di progetti utilizzabili nella vita reale.

L’obiettivo, che combacia con quello del Centro Studi, è quello di costruire le conoscenze e le competenze teoriche che devono essere alla base delle architetture per la telemedicina e la eHealth, al fine di diffondere la cultura della sanità digitale nel mondo, permettendo l’implementazione di strumenti efficaci, sostenibili, e centrati sulle necessità del clinico e del paziente. Il fine ultimo, infatti, rimane lo sviluppo di una medicina centrata sul cittadino, al fine di garantire un miglioramento dello stato di salute di singoli e delle comunità e del miglioramento della qualità di vita.

Ogni socio interessato alla produzione di conoscenze e alla diffusione della cultura dell’eHealth è invitato a partecipare ai progetti editoriali promossi dal Centro Studi, a prendere parte alle iniziative promosse dal Centro Studi, e a proporre nuovi progetti di studio e di ricerca.

Per ulteriori informazioni: fabio.capello@ehealth.study

Condividi questo articolo sui social

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *