Seguici sui social

SIT sezione Calabria firma un protocollo d’intesa con l’ASP di Crotone

Varato un protocollo d’intesa con l’ASP di Crotone che riconosce il valore e l’importanza della telemedicina per il miglioramento dell’efficacia delle cure e il raggiungimento di obiettivi di Salute per la popolazione, affidando quindi un ruolo importante di consulenza scientifica e tecnica alla SIT, sezione Calabria.

Il contributo SIT sarà rivolto alla valutazione e verifica di strutture e prodotti informatici, alla ricerca e valutazione di studi scientifici che permettano una migliore efficienza e sostenibilità dei sistemi tecnologicamente avanzati, alla formazione. Tutto ciò attraverso la consulenza dei tecnici ed esperti associativi, e facendosi tramite verso altre società scientifiche operanti nel campo di interesse.

Il protocollo è frutto di tutto il percorso di disponibilità e fattiva collaborazione da anni in atto tra la SIT Calabria e la Sanità pubblica locale e regionale. Il protocollo è stato firmato dal Direttore Generale ff dell’ASP di Crotone Avv. Masciari, dal Presidente della SIT Crotone Dott. Attinò, e dal Segretario Generale della SIT nazionale Dott. Cipolla.

Condividi questo articolo sui social

Facebook
Twitter
LinkedIn

2 risposte

  1. Brillante iniziativa. Onord e complimenti vivissimi ai Colleghi della Calabria per la azione di sviluppo della Telemedicina, ancor più meritoria visto il momento di particolare difficoltà mondiale, nazionale e regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *